lo chiamavano bulldozer....


 ...e non a caso! 
Nella sua vita ha macinato ogni tipo di esperienza (sport, lavoro, cinema,...) e ha lasciato un'impronta indelebile in tutti noi, sin dalla nostra infanzia. E sono certo che anche i bambini di oggi lo conoscono e ridono come abbiamo fatto noi per le magnifiche scazzottate da cui usciva sempre vincitore e senza ammaccature.

Stiamo parlando di Carlo Pedersoli, in arte BUD SPENCER, attore ma anche campione di nuoto, conducente di camion in Sudamerica, musicista, cantante, compositore, ballerino e marito innamorato.

Finalmente posso rompere il silenzio che ho dovuto rispettare in quest'ultimo anno mentre ho lavorato ad un progetto di cui si era cominciato a parlare già nell'ottobre del 2019.

Dopo la pubblicazione di MALABROCCA - Un uomo solo... al fondo! il mio Editore mi ha proposto di disegnare la prima (e per ora unica) biografia a fumetti di Bud Spencer.

Inutile negare che la sorpresa, l'emozione e la gratitudine sono state immense, ma ho anche provato una gran paura perché avrei affrontato, non solo l'aspettativa del mio Editore che mi stava dimostrando grande fiducia e apprezzamento, ma soprattutto la difficoltà di "maneggiare" una figura così sacra e tanto amata dai fans di tutto il mondo.

Per fortuna dietro al progetto c'era la firma di un valido autore che ha saputo guidarmi con la sua sceneggiatura rendendo tutto molto scorrevole e dando un tocco poetico e romantico all'intero volume, senza tuttavia dimenticare le immancabili scazzottate e regalandoci anche un piccolo sorprendente colpo di scena sul finale. ;)

Sto parlando di MARCO SONSERI, che ha già all'attivo diverse pubblicazioni per RENOIR COMICS ed è ormai un affermato autore anche in Francia.

Purtroppo il libro vedrà la luce nelle librerie non prima del prossimo autunno o comunque in tempo per i regali di Natale, ma era doveroso annunciarne l'uscita proprio in questi giorni, celebrando i 5 anni dalla scomparsa dell'attore (27 giugno 2016).

Il progetto è stato possibile soprattutto grazie all'appoggio e alla revisione della famiglia Pedersoli, nelle persone dei figli Cristiana, Diamante e Giuseppe che in stretto contatto con Marco Sonseri hanno seguito passo passo la realizzazione del libro manifestando sempre un grande entusiasmo e apprezzamento.

Insomma... avrei un sacco di cose da raccontarvi e non mancherò di farlo nei prossimi post, magari condividendo alcune curiosità sulla lavorazione, immagini inedite e gli eventi pubblici che sono sicuro non mancheranno.

Nel frattempo però vi invito a dare un'occhiata ad una gustosa anteprima provvisoria, sperando che vi faccia venire voglia di saperne di più...

Clicca per vedere l'anteprima





Commenti

Post più popolari