"Lo ùnico bueno que tienen las fronteras son los pasos clandestinos."

venerdì 19 novembre 2010

G! Come Giocare - Salone Internazionale del Giocattolo - Milano


Venerdi 19 e sabato 20 novembre 2010 in occasione dell'anniversario della Convenzione Onu sui diritti dei bambini, la mostra di Camina "Mondo fa rima con noi", sui libri per bambini e ragazzi che raccontano diritti, sarà ospite dell'evento. Indovinate un po' chi ha realizzato le illustrazioni della mostra? :)

http://www.gcomegiocare.it/

lunedì 15 novembre 2010

Concorso per Illustratori del Premio Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. VIII edizione. MENZIONE SPECIALE per "Un Amico Fantastico"


Fra le 134 tavole pervenute, la giuria ne ha individuate un'ottantina (almeno una per ogni autore selezionato) che saranno esposte dal 3 dicembre 2010 (inaugurazione h.11) al 6 gennaio 2011 presso la Galleria d'Arte Moderna "Aroldo Bonzaghi" di Cento (FE).


giovedì 4 novembre 2010


Anche il concorso TAPIRULAN non ha dato buoni esiti.

In effetti forse l'idea era buona ma lo stile utilizzato non era adatto alla rassegna e sicuramente non all'altezza degli altri autori selezionati.


Se volete votare per assegnare il premio della giuria popolare visitate questo link:





Decisamente non è un buon momento per un illustratore (ma per chi è un buon momento questo???) e avrei voglia di polemizzare e lamentarmi e sbuffare e mandare tutto al diavolo e dire ORA BASTA!

Ma cercherò invece di far tesoro di tutto ciò e magari... prendermi una SIESTA in cui reinventarmi.... per poi ricominciare! :)

martedì 2 novembre 2010



Ahimé!... ammetto che un po' ci speravo, ma il Concorso A LA ORILLA DEL VIENTO ha decretato il suo vincitore... e non sono io! :(
Però mi sono divertito a realizzare questo libro e per me significa molto.
Mi darò da fare per trovare un editore interessato.

http://letrassinfronteras-fce.blogspot.com/2010/10/chilena-gana-el-xiv-concurso-de-album.html