"Lo ùnico bueno que tienen las fronteras son los pasos clandestinos."

lunedì 29 settembre 2014

gran guinigi 2014: ci sono anch'io! (da qualche parte)


Lo so, non vuol dire niente, tra tanti mostri sacri del fumetto non sarà certo uno sconosciuto imbrattafogli genovese a strappare un premio o un riconoscimento, ma a me piace pensare che intanto sono là in mezzo, nella lista, insieme ad altri 100 candidati, e fino a 6 mesi fa mai avrei immaginato una soddisfazione del genere.
Qualunque cosa accadrà, io la mia vittoria l'ho già avuta.
E con me chi mi ha seguito, crede in me e mi vuole bene.
E se non tutti forse sapranno capire l'emozione bellissima di realizzare un fumetto così importante, sicuramente sarà più facile comprendere il grande onore di aver raccontato per immagini la storia di Don Andrea Gallo, il Comandante, il prete di strada, la mano sinistra di Dio....
Un'avventura indimenticabile...

http://www.luccacomicsandgames.com/it/2014/comics/premi-gran-guinigi/

mercoledì 24 settembre 2014

Sarà che è un periodo particolarmente stimolante e ricco di novità, sarà che ho tanta voglia di fare e di sperimentare, sarà che qualche volta la fortuna si ricorda anche di me, sarà che un po' me lo merito anche... il fatto è che per i prossimi mesi avrò davvero tanto da fare.
Dopo un anno meraviglioso "in compagnia" di Don Gallo e di chi mi ha aiutato a promuovere questo importantissimo lavoro, si volta pagina (ma non del tutto) per dedicarmi ad altri progetti.
Ben 4 libri illustrati in preparazione (vi dirò più avanti di che si tratta), un progetto a fumetti e... altre cose di cui per ora preferisco non dire niente finché non saranno certe.
Per non parlare poi del corso di fumetto presso la Genoa Comics Academy, per il quale sono stato riconfermato come docente del primo anno!
Insomma... dovrò ridurre le mie ore di sonno, sacrificare i miei weekend e isolarmi dal mondo per un po', ma sarò un periodo di soddisfazioni e gratificazione. O almeno spero!
E intendo vivermelo tutto!