a breve in libreria!

Molto tempo fa mi era capitato di illustrare per Edizioni Paoline un racconto di Guido Quarzo. A distanza di qualche anno lo ritrovo a capo de La Collana Bestiale per Notes Edizioni e ancora un volta le nostre strade si incrociano in qualche modo: mi viene proposto di illustrare un volume di questa collana e come faccio a non farmi coinvolgere dal brillante, poetico e spiritoso testo di Guido Sgardoli?
E' stato un lavoro molto divertente e stimolante e la collaborazione con Carla Martino che mi ha contattato è stata piacevole e basata sulla fiducia e sul rispetto reciproco.
Certo, cercare di disegnare qualcosa senza mai mostrarla è un compito assai impegnativo!!!!
Spero di aver ben interpretato le intenzioni di tutto lo staff e soprattutto dell'autore.
E spero che chi vorrà leggere questo piccolo racconto si diverta almeno quanto mi sono divertito io a far recitare la piccola Miriam.
Dedicato da parte mia a tutti i curiosi!!!
E un pensiero a Penelope, che è stata per me sicuramente una bestia straordinaria!!!!!  :)


Commenti

Post più popolari