BUD da oggi in libreria!

 


Finalmente il B-Day è arrivato.

Da oggi sarà possibile acquistare (on line e in libreria) il primo e unico fumetto sulla vita di Carlo Pedersoli, in arte BUD SPENCER, scritto da Marco Sonseri e da me disegnato.

Ci ho lavorato durante il lockdown del 2020 e sarebbe stato pronto molto prima di oggi, ma ho dovuto aspettare molto prima di poterlo sfogliare. Adesso però il libro è diventato realtà ed è pronto per fare il giro del mondo. E sì, perché Bud Spencer è un personaggio universalmente conosciuto e confido che potrà essere letto e apprezzato in diversi Paesi.


Per quanto mi riguarda ce l'ho messa tutta per realizzarlo al meglio, cercando di rispettare un personaggio così importante e allo stesso tempo non deludere i suoi ammiratori.

Inutile dire che questa cosa mi ha creato non poche preoccupazioni: prima di tutto ho fatto un respirone profondo e ho cercato di tranquillizzarmi: affrontare un fumetto su un personaggio così amato e conosciuto non era cosa facile e avevo tanta paura di incorrere nelle feroci critiche dei fans.

Poi ho fatto quello che normalmente si fa prima di disegnare una storia a fumetti: ho guardato foto, filmati, ambientazioni e ho riempito pagine di studi per dare al personaggio la giusta rappresentazione, senza rischiare di cadere nella caricatura o immortalarlo in pose troppo fredde e statiche.


La sceneggiatura di Marco Sonseri, ben scritta e scorrevole, mi ha lasciato ampia libertà e i disegni sono usciti senza troppa difficoltà pagina dopo pagina fino alla fine.


E' la seconda pubblicazione che realizzo per Renoir Comics e ancora una volta sono grato al mio Editore per la fiducia accordatami. Il volume si presenta ottimamente rifinito, ben rilegato e stampato in modo eccezionale, grazie anche alla professonalità di Simone Campisano, grafico e camminatore.

Conto quanto prima di iniziare un tour di presentazioni in tutta Italia e sarò lieto di incontrare i lettori e regalare loro qualche sketch improvvisato.

Intanto però fatemi sapere cosa pensate del libro: sono pronto ad incassare qualunque critica. ;)






Commenti

Post più popolari