i numeri di Malabrocca


Realizzare un intero fumetto ha rappresentato per me una sfida importante e una soddisfazione immensa, ma mi è anche costata tanta fatica e... una discreta quantità di materiali diversi.


LA (MIA) PIU' GRANDE AVVENTURA MAI DISEGNATA


478 fogli di carta A4 100 g/m2 bianchi per le bozze e pasticci vari
92 fogli Shoellershammer 24x34 300 g/m2
2 gomme pane 
1 gomma
4 matite Staedler 6B
2 matite Staedler 8B
3 confezioni di mine B 0.5
2 matite blu
243 scansioni digitali
127 fotocopie

sono stati necessari per la sua realizzazione (per non parlare di caffé, spremute d'arancia, merende, snack e musica).


Da non dimenticare la strepitosa tavoletta luminosa Huion (consigliatissima!) per il clean up definitivo e il mio fedele Macbook Pro che mi ha accompagnato per tutto il lavoro (tra references e serie TV).

superstiti





Ah, dimenticavo! Almeno 2 anni di lavoro, seppur discontinui. Non male, eh?




Per saperne di più vedi anche questo post o clicca qui per acquistare il mio fumetto





Commenti

Post più popolari